Mer. 24 Apr. 2024
HomeAppuntamentiLa Notte degli Oscar a Paderno: in diretta ad Area Metropolis 2.0

La Notte degli Oscar a Paderno: in diretta ad Area Metropolis 2.0

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – Domenica 4 marzo dalle ore 22.50 all’alba di lunedì 5 marzo, Fondazione Cineteca Italiana e Sky Cinema ripropongono presso Area Metropolis 2.0 a Paderno Dugnano la magica Notte degli Oscar 2018 in diretta da Los Angeles. La cerimonia di premiazione verrà trasmessa su Sky Cinema Oscar Hd (canale 304 di Sky), il canale dedicato ai film premiati nelle scorse edizioni che si accenderà alla posizione 304 di Sky dal 19 febbraio all’11 marzo.

“La notte degli Academy Awards è la notte più attesa nel mondo cinematografico, giunta ormai alla sua 90esima edizione: l’Oscar è il premio cinematografico più noto e ambito e può vantare quasi un secolo di storia. Si tratta di un riconoscimento che ogni attore e regista sogna per coronare la sua carriera, il solo in grado di incidere nomi e titoli in maniera indelebile negli annali della storia del cinema”, dicono da Cineteca Italiana.

Quest’anno, nella splendida cornice del Dolby Theatre di Los Angeles e condotta, come l’edizione precedente, da Jimmy Kimmel, la cerimonia di assegnazione dei prestigiosissimi Academy Awards 2018 sarà ospitata sulle frequenze dal canale statunitense Abc, ma ben 225 paesi del mondo hanno acquisito i diritti di trasmissione. Tra questi c’è anche Sky, che manderà in onda tutta la magica e affascinante notte degli Oscar 2018 su un canale appositamente dedicato all’evento, Sky Cinema Oscar®, che Area Metropolis 2.0 proietterà in diretta su grande schermo. E così tutti gli appassionati di cinema potranno ritrovarsi proprio in un cinema per assistere insieme alla diretta del gran galà a stelle e strisce.

Per l’occasione Area Metropolis 2.0 ospiterà la mostra “Italians Academy Members”, una selezione di ritratti fotografici di personaggi noti del mondo del cinema, membri dell’Academy of Motion Arts and Sciences, coloro i quali vedono e selezionano i film candidati agli Oscar. Le fotografie di Manuele Geromini, esposte a cura di Amaranta Pedrani, presentano e raccontano chi ha reso grande il cinema italiano: Bernardo Bertolucci (Membro degli Academy con L’ultimo imperatore 1987), Roberto Benigni (Membro degli Academy con La vita è bella 1999), Lina Wertmuller (Membro degli Academy per la candidature a Pasqualino Settebellezze 1977), Vittorio Storaro (Membro degli Academy dal 1979 per l’Oscar di Apocalypse Now), Paolo Sorrentino (Membro degli Academy con l’Oscar per La grande bellezza 2014) Ennio Morricone (Membro degli Academy dal 1979), Giuseppe Tornatore (Membro degli Academy con l’Oscar “Nuovo cinema paradiso” 1988).

Al termine e durante la nottata, pronostici a premi e caffè e croissant per tutti i partecipanti. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione compilando il form sul sito cinetecamilano.it.

 

ARTICOLI CORRELATI