Ven. 29 Mar. 2024
HomeAttualitàLe scuole di Sesto partecipano a Donacibo 2018

Le scuole di Sesto partecipano a Donacibo 2018

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Viene proposto anche quest’anno nelle scuole del territorio il gesto della settimana del Donacibo. Dal 5 al 10 marzo studenti, genitori e docenti saranno invitati a donare generi alimentari non deperibili che saranno raccolti nelle scuole aderenti all’iniziativa e poi destinate a persone e famiglie indigenti.

L’iniziativa è promossa dalla Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà e organizzata, per la zona, dal Banco di Solidarietà di Brugherio, associazione senza fini di lucro di volontari che, da oltre 15 anni, raccolgono generi alimentari e li consegnano ogni mese a persone e famiglie particolarmente bisognose dei paesi della Zona (attualmente 200 nuclei per oltre 700 persone).

“Precede tale gesto la testimonianza dei volontari che nelle scuole racconteranno la loro esperienza di condivisione del bisogno dell’altro, unica strada capace di ‘spezzare il cerchio della solitudine’, come recitano le parole di papa Francesco citate nel volantino”, dicono dall’associazione organizzatrice.

La settimana del Donacibo, giunta al suo quinto anno sul territorio sestese, conferma la sua innegabile valenza educativa, avvicinando gli studenti delle scuole sestesi alla dimensione del dono attraverso un
semplice gesto.

ARTICOLI CORRELATI