SALA Assicurazioni COF NMA feb2018

Nordmilano24

News

Buongustai, torna il Festival Far da Mangiare di Sesto San Giovanni

Buongustai, torna il Festival Far da Mangiare di Sesto San Giovanni
febbraio 22
08:35 2018

NORDMILANO – Torna in marzo il Festival Far da Mangiare, evento enogastronomico sestese che si propone di esporre la cultura agroalimentare. Giunto alla quinta edizione, propone il tema della cucina e della cultura del cibo come un’opportunità per condividere tradizioni tra loro differenti, mirando a diffonderne la conoscenza in tutti i suoi aspetti.

Il festival torna il 17 e 18 marzo allo Spazio Mil di via Granelli con un programma denso di appuntamenti. Due giornate per apprendere i gesti del cucinare, per guardare lontano ma comperare vicino. Grazie alle blogger di Giallozafferano che si alterneranno nella postazione di showcooking viaggeremo dal Nord al Sud, attraverso delle ricette che coniugano l’ottima qualità a un prezzo accessibile delle preparazioni. Inoltre nella giornata di domenica 18, dopo uno showcooking a 4 mani, verrà presentato il libro “GialloZafferano – Le ricette dei nostri food blogger”.

Novità di quest’anno, all’interno dell’Arena del Sap(o)re, saranno le occasioni per conoscere da vicino le materie prime presenti sulle tavole italiane e non, di cui spesso si sa poco: dall’agricoltura del Monte Rosa alle ricette della birra passando attraverso i piatti valtellinesi ed una degustazione di the. Saremo in grado di riconoscere la qualità delle materie prime?

Confermato anche quest’anno lo “Spazio Meal”: l’area dedicata allo street food dove i visitatori potranno pranzare e cenare degustando cibi provenienti da varie regioni d’Italia, accompagnati da birra e del buon vino. Non mancheranno le iniziative per i bambini, grazie ai numerosi laboratori ideati appositamente per loro. Un’intera sala sarà riservata ai più piccoli (dai 5 ai 10 anni), dove accompagnati da educatrici ed esperti del mestiere potranno scoprire giocando tradizioni e curiosità. Impareranno a giocare con il cibo cinese, ad impastare la pasta fresca ed a creare dei dolcetti creativi dal nome particolare. Tutti i laboratori per i bimbi saranno a donazione, ma non è prevista prenotazione: si potrà partecipare fino ad esaurimento posti. Sabato e domenica sera in un’atmosfera di festa si potranno degustare i piatti e i vini proposti dai diversi stand fino a “tarda” serata. Il programma e gli aggiornamenti sul sito www.spaziomil.org/fardamangiare e sulla relativa pagina Facebook.

Autore

Redazione

Redazione

Nordmilano24.it è il portale d'informazione di riferimento per il territorio della fascia nord di Milano

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube