COF NMA feb2018

Nordmilano24

News

Parte un corso di Bird Watching al Parco Nord Milano

Parte un corso di Bird Watching al Parco Nord Milano
febbraio 22
08:29 2018

NORDMILANO – Volete imparare a riconoscere le 110 specie di uccelli che popolano il Parco Nord Milano? Volete sapere dove si nascondo e che abitudini hanno? Volete conoscere i segreti per osservarli con pazienza e ammirarli nelle loro faccende quotidiane?

Il Parco Nord Milano organizza un corso di Bird Watching, proprio per insegnare agli utenti del polmone verde del Nordmilano, soprattutto agli appassionati osservatori della natura, a scoprire e fotografare i volatili.

Aironi, falchetti, predatori notturni: alcune specie si possono incontrare semplicemente passeggiando per il parco; in altri casi occorre conoscere i luoghi dove “stanarli”, magari anche gli orari più adatti per osservarli.

Il corso è diviso in 4 lezioni teoriche seguite daun’uscita sul campo, e verrà tenuto dalla guardia parco Marco Siliprandi. Le lezioni si tengono nei 4 sabati di marzo tra le 15 e le 17 nella sala riunioni della Cascina Centro Parco. Il costo è di 35 euro o di 10 euro per singola lezione.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube