Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiSesto, dai Salesiani un incontro sui giovani e la politica con il...

Sesto, dai Salesiani un incontro sui giovani e la politica con il presidente Acli Milano

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Entrano nel vivo gli eventi organizzati per ricordare il 70esimo anniversario di insediamento della comunità dei Salesiani a Sesto San Giovanni. Mercoledì 21 febbraio, dalle 11.15 al Cineteatro Rondinella è in programma un incontro dal titolo “Formazione alla responsabilità civica e politica in vista delle elezioni del 4 marzo”.

Relatore sarà Paolo Petracca, Presidende delle Acli di Milano, Monza e Brianza. “Riteniamo infatti che, con la maggiore età, si presentino nella vita di un giovane avvenimenti sempre più importanti: l’esame di maturità, le scelte sul futuro, l’università, il lavoro, l’esame della patente e le sfide di una vera indipendenza. Tra questi eventi possiamo certamente annoverare la partecipazione diretta alla vita politica attraverso l’esercizio del diritto di voto. Che lo si voglia o no, che si sia pronti o meno, ogni cittadino è chiamato almeno a esprimere una scelta per la guida della sua città, della sua Regione e del proprio Paese. Le elezioni regionali e politiche del prossimo 4 marzo costituiscono un’occasione per discutere dell’importanza della partecipazione consapevole alla vita politica di una comunità e stimolare l’attenzione al Bene Comune”, dicono dalla comunità di Sesto.

Questo primo incontro del 21 febbraio sarà aperto ad un ampio numero di studenti degli ultimi anni delle scuole superiori e della formazione professionale delle Opere Sociali Don Bosco, mentre per i successivi incontri verrà selezionato un gruppo più ristretto.

ARTICOLI CORRELATI