Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, Cittadini Insieme su Ghilardi: "Annunci prematuri, prima le idee poi le...

Cinisello, Cittadini Insieme su Ghilardi: “Annunci prematuri, prima le idee poi le persone”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Riteniamo che certi annunci siano prematuri e abbiano il sapore della forzatura”. Lo si legge in una nota di Cittadini Insieme, lista civica che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Enrico Zonca e che ora interviene dopo la “nomina” a candidato sindaco del centrodestra di Giacomo Ghilardi. L’altra sera, in un incontro elettorale a Cinisello, Matteo Salvini ha infatti “incoronato” il capogruppo locale del Carroccio come candidato alla corsa alla poltrona di sindaco.

“Abbiamo sempre ribadito che la buona politica impone di trovare dapprima un accordo sulle proposte operative e in seguito si scelgono le candidature. Non vogliamo anteporre le persone alle idee e alle azioni sulle quali nessun partito finora ha proposto un confronto serio. Se nessuno dei soggetti della coalizione di centrodestra ha il coraggio di sottolineare questa forzatura, lo facciamo noi”, dicono i portavoce della civica Cittadini Insieme.

La lista avanza anche alcune proposte concrete che, con ogni probabilità, finiranno nel programma elettorale: revisione del Pgt, agenti della polizia locale in servizio H24, prolungamento della M5 e della linea 31, realizzazione di parcheggi sotterranei in piazza Gramsci.

ARTICOLI CORRELATI