Ven. 19 Apr. 2024
HomeCologno MonzesePresi i responsabili della rapina all'anziano di Cologno con la nipotina

Presi i responsabili della rapina all’anziano di Cologno con la nipotina

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] –  Sono accusati di aver messo a segno 4 rapine a mano armata in Brianza e nel Nordmilano in poche ore, i due presunti rapinatori fermati dai carabinieri di Monza. Qualche giorno fa si erano fatti notare per aver rapinato dell’auto un anziano e sua nipote a Cologno Monzese, per fuggire dal luogo dove avevano appena rapinato un supermercato.

Si tratta di due uomini di 25 e 42 anni. I miliari dell’Arma sono risaliti a loro grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza posizionate vicino ai luoghi delle rapine. I colpi risalgono tutti al pomeriggio del 31 gennaio. I due malviventi, travisati con caschi integrali, hanno prima rapinato un supermercato di Lissone, poi una farmacia di Monza e poi, ancora, un altro supermercato di Cologno Monzese.

Durante la fuga, hanno tamponato una Fiat Panda lungo via per Imbersago e rubato l’utilitaria al proprietario, un uomo di 77 anni, nonostante la presenza di sua nipote, una bambina di 7 anni, a bordo della vettura. Infine sono scappati abbandonando sul posto un delle pistole utilizzate nelle rapine, poi risultata un giocattolo privo del tappo rosso. Nelle perquisizioni, scattate nell’abitazione dei due presunti malviventi al momento del fermo, sono state trovate le chiavi dell’utilitaria rapinata, i caschi indossati durante le rapine. I due sono al carcere di Monza .

ARTICOLI CORRELATI