Ven. 29 Mar. 2024
HomeIn evidenzaSesto, si dimette la capogruppo di Forza Italia per divergenze col sindaco

Sesto, si dimette la capogruppo di Forza Italia per divergenze col sindaco

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Che ci fosse un po’ di “maretta” all’interno del gruppo consiliare di Forza Italia a Sesto San Giovanni era cosa nota da tempo. Uno degli episodi che aveva portato a galla questo malessere è avvenuto alcune settimane fa quando parte del gruppo era pronto ad astenersi nella votazione degli equilibri di bilancio, delibera indispensabile alla giunta per proseguire con l’attività.

Negli ultimi giorni però c’è un caso: si tratta delle dimissioni di Paola Borgonovo, capogruppo di Forza Italia (il partito del sindaco Di Stefano) in consiglio a Sesto; 34 anni, approdata alla politica nell’ultima campagna elettorale, la Borgonovo ha parlato di divergenze insanabili con il sindaco.

Probabilmente ad acuire la tensione anche la manifestazione contro il circo di sabato scorso: la Borgonovo fa parte di un gruppo di animalisti di Sesto e in questi giorni c’è una contestazione contro il circo di via Marx ma anche contro la giunta, accusata di immobilismo nei confronti dei gestori che hanno animali in gabbia e li “sfruttano” per il loro spettacolo.

Al posto della capogruppo dimissionaria dovrebbe entrare in consiglio l’avvocato Marco Cozza.

ARTICOLI CORRELATI