COF NMA feb2018

Nordmilano24

News

Rock ‘n’ Roll da Sesto Autoveicoli per la nuova Volkswagen T-Roc

Rock ‘n’ Roll da Sesto Autoveicoli per la nuova Volkswagen T-Roc
gennaio 26
17:25 2018

SESTO SAN GIOVANNI – Una serata davvero speciale quella organizzata giovedì 25 gennaio da Sesto Autoveicoli in occasione del reveal della Nuova Volkswagen T-Roc. L’evento, tutto pensato all’insegna del rock’n’roll, è stato animato dal Crazy Show della compagnia Soul Action, uno spettacolo artistico e musicale a 360° culminato con il reveal della Nuova T-Roc sulle note dei più grandi successi rock di tutti i tempi.

Il contesto perfetto per presentare Nuova T-Roc, ultima uscita di casa Volkswagen che già molto ha fatto parlare di sè. “Con T-Roc nasce infatti un nuovo concetto di crossover – ha commentato la responsabile divisione Volkswagen Sesto Autoveicoli Monica Guenzati – che unisce le dimensioni di una vettura compatta e il dinamismo di un SUV in un’auto che offre possibilità di personalizzazione mai viste prima. È una novità assoluta per Volkswagen, che si inserisce nel segmento dei crossover compatti con grandi obiettivi in termini di volumi di vendita anche alla luce del grande interesse del mercato per questo tipo di vetture”.

Mobilità sostenibile. I motori di T-Roc, tutti sovralimentati, convincono per potenza, efficienza e piacere di guida. Sono disponibili le nuove motorizzazioni 1.0 TSI BlueMotion Technology a 3 cilindri da 115 CV e il 1.5 TSI ACT da 150 CV, con disattivazione attiva dei cilindri: entrambi dimostrano una straordinaria efficienza e flessibilità nell’utilizzo urbano. Oppure il motore Diesel TDI 2.0 da 150 CV 4MOTION, particolarmente silenzioso e dalla coppia elevata per favorire uno stile di guida sportivo. Disponibile sia con cambio manuale che automatico a doppia frizione DSG con 7 rapporti.

Guida autonoma. La sicurezza è sempre protagonista, grazie ai sistemi di assistenza alla guida più evoluti disponibili di serie già dalla versione base. Dal Front Assist con riconoscimento pedoni, che in caso di necessità avvisa il conducente o interviene attivamente sul sistema frenante per evitare la collisione o per ridurne l’entità; all’Adaptive Cruise Control, che regola automaticamente la velocità mantenendo la distanza prestabilita dai veicoli che precedono. Il Lane Assist aiuta il conducente a mantenere l’auto all’interno della corsia e il Fatigue Detection analizza il comportamento di guida del conducente e, se viene rilevata una condizione di stanchezza, lo invita a fare una pausa mediante specifici segnali ottici e acustici.

Tecnologia intuitiva e connettività. L’intera gamma dei sistemi di Infotainment si è evoluta in una nuova generazione, con display più grandi e più definiti. Grazie all’Active Info Display è possibile personalizzare ulteriormente le informazioni a disposizione del guidatore, rendendole accessibili più rapidamente e minimizzando le potenziali distrazioni; inoltre per assecondare la sempre maggiore esigenza di integrazione con il mondo mobile, T-Roc offre di serie su tutta la gamma l’App-Connect, che consente di utilizzare le App del proprio smartphone dal display del sistema di Infotainment.

Guida sportiva che non rinuncia al comfort. T-Roc può essere resa ancora più dinamica e sportiva se equipaggiata con la regolazione adattiva dell’assetto DCC e lo sterzo progressivo. La regolazione adattiva dell’assetto DCC consente di variare la taratura normale grazie agli ammortizzatori a regolazione elettronica, assumendo caratteristiche ora più sportive, ora più confortevoli. Lo sterzo progressivo inoltre, tecnologia originariamente introdotta per Golf GTI, assicura maggiore controllo della vettura in caso di guida sportiva e comfort superiore nell’uso quotidiano.

Sarà possibile scoprire la Nuova T-Roc anche sabato 27 e domenica 28 gennaio presso lo showroom di Sesto Autoveicoli in Viale Italia 226 a Sesto San Giovanni.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube