Mar. 19 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoEsce "Rockstar", il nuovo disco per il cinisellese Sfera Ebbasta

Esce “Rockstar”, il nuovo disco per il cinisellese Sfera Ebbasta

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Oggi è stato presentato dal rapper cinisellese Sfera Ebbasta il suo ultimo disco, terzo della sua carriera dopo XDVRSfera Ebbasta.

L’album sarà intitolato Rockstar e secondo quanto dichiarato dal cantante: “Ci sono canzoni più dolci e luminose, come ‘Rockstar’, ma poi il suono si fa cupo in pezzi come ‘XNX’ e ‘Serpente a Sonagli. Certe atmosfere della trap non ce le puoi togliere“. Un disco che a detta dello stesso Sfera Ebbasta segna il suo cambiamento: niente più testi con le problematiche di periferia. “Ci ho sempre tenuto – ammette – a fare sì che le mie canzoni rispecchiassero la verità: ora la mia giornata tipo è cambiata del tutto, per questo canto di tutti gli Uber che prendo“. Una canzone (“Ricchi x sempre”) sarà comunque legata alla “sua” Cinisello Balsamo: “Se anche dovessi tornare a vivere a Cinisello e non avere niente, avremmo fatto una cosa così grossa e bella con questi dischi che mi sentirei sempre ricco“.

Il nuovo disco verrà portato da Sfera Ebbasta in giro per tutta Italia nel mese di aprile, quando comincerà il suo tour. La data iniziale è quella di Modena, il prossimo 7 aprile. Diverse città italiane verranno toccate dal tour, tra cui Napoli e Roma. La data “di casa” a Milano è in calendario il 28 aprile al Fabrique.

ARTICOLI CORRELATI