Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello si prepara ad accogliere Cross per Tutti: si corre nel Grugnotorto

Cinisello si prepara ad accogliere Cross per Tutti: si corre nel Grugnotorto

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Cinisello Balsamo si prepara ad accogliere la seconda tappa del Cross per Tutti 2018. Domenica 21 gennaio i prati del Parco del Grugnotorto saranno di nuovo protagonisti di una grande corsa campestre, nei numeri e nei nomi.

Dopo i 1.703 atleti di gara 1 a Cesano Maderno, il numero di iscritti al circuito continua a crescere ma deve tener conto di un naturale turnover tra gli atleti partecipanti, soprattutto nelle categorie assolute. A Cinisello mancheranno i vincitori di Cesano, René Cuneaz e Najla Aqdeir, ma nuovi pretendenti saranno al via. Tra gli uomini sono attesi i ritorni di Mattia Parravicini(As Canturina) e Thomas Previtali (Us Vedano), già vincitori l’anno scorso. L’ex ciclista professionista Parravicini, 35 anni, dodici mesi fa infilò tutti sia a Cinisello che a Seveso, ma dovrà guardarsi le spalle dai giovani arrembanti. Tra questi ci sarà Thomas Previtali, specialista del triathlon, l’anno scorso miglior junior in ben 4 prove e ora atteso al passaggio nella categoria Promesse e a un percorso di 6 km.

Tra gli junior è annunciato al via Belaj Jacomelli (Us Bormiese), specialista della corsa in montagna, già campione italiano cadetti e bronzo a squadre ai Mondiali di corsa in montagna nel 2016. Per lui poche facilitazioni dal percorso di Cinisello, piatto e veloce anche se dal fondo irregolare. Assente il vincitore di gara 1 Giorgio Braccia (Pbm Bovisio).

Nelle gare giovanili da seguire il debutto tra i cadetti dell’atleta di casa Daniele Frezzato (Atletica Cinisello), l’anno scorso dominatore sui prati e in pista nella categoria inferiore. Organizza l’Atletica Cinisello, ritrovo ore 8.00 in via Giolitti (incrocio con via Cilea) zona stadio “Gaetano Scirea”. Start gare ore 9.

ARTICOLI CORRELATI