Mar. 19 Mar. 2024
HomeAppuntamentiRipartono le visite guidate al Bunker Breda

Ripartono le visite guidate al Bunker Breda

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – In occasione delle iniziative promosse da EUMM – Ecomuseo Urbano Metropolitano Milano Nord e Parco Nord (con il supporto di Fondazione Nord Milano) per il Giorno della Memoria, dal 20 gennaio riprenderanno le visite guidate al Bunker Breda.

Un viaggio nella storia del Nordmilano della Seconda Guerra Mondiale, nei rifugi antiaerei della Breda, costruiti a difesa degli operai dai bombardamenti. La prenotazione della visita è obbligatoria, inviando una mail all’indirizzo ecomuseo@eumm-nord.it oppure telefonando al numero 3249598176.

Gli appuntamenti previsti dal calendario sono in programma per sabato 20 e domenica 21 gennaio (prima visita alle ore 11 e seconda alle 14), sabato 27 alle ore 15 e chiusura domenica 28 alle 14:30 e 14:45. In occasione dell’ultimo appuntamento, il Bunker Breda offrirà alle famiglie la possibilità di partecipare a un laboratorio intitolato “Le parole della guerra”. Chiusura dell’iniziativa alle ore 16 con la proiezione del video Noi c’eravamo. La guerra a Milano raccontata dalle donne” alla Cascina Centro Parco.

 

ARTICOLI CORRELATI