Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCologno, arrivano i fondi a sostegno alle associazioni

Cologno, arrivano i fondi a sostegno alle associazioni

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – La giunta di Cologno Monzese ha approvato un atto di indirizzo per l’indizione di un bando per il finanziamento di attività Socio-Educative da svolgersi nel 2018 sulla base di progetti presentati dalle associazioni colognesi.

Un contributo di 2.500 euro per coprire un massimo di 5 iniziative. Al bando potranno partecipare tutte le associazioni del territorio comprese quelle a vocazione prettamente culturale e quelle sportive dilettantistiche. Otterranno un punteggio maggiore i progetti destinati a diversamente abili, over 60 e under 18.

Commenta l’Assessore Dania Perego: “Abbiamo voluto avviare questa iniziativa in via sperimentale per garantire un sostegno economico alle Associazioni del territorio che molto spesso si trovano a scontrarsi con tante difficoltà economiche  nella realizzazione di progetti molto validi per l’intera comunità. E’ un replicare in miniatura il modo di operare della Regione Lombardia. E’ essere vicini al proprio territorio in modo concreto e tangibile in sintonia completa con le esigenze e proposte che arrivano dal basso. Sono molto soddisfatta dell’iniziativa e mi aspetto che ci sia una buona adesione. Se la cosa avrà un buon seguito si potranno pensare delle migliorie per il futuro”.

Aggiunge il Sindaco Angelo Rocchi: “Le associazione di Cologno Monzese rappresentano un instancabile motore per la Città, abbiamo ritenuto necessario e fondamentale riconoscere loro un piccolo contributo per aiutarli a mettere in campo iniziative che possano essere utili per la società”.

ARTICOLI CORRELATI