Mar. 19 Mar. 2024
HomeCultura e SpettacoloSesto: parte il corso di restauro per moto d'epoca di Afol con...

Sesto: parte il corso di restauro per moto d’epoca di Afol con Massimo Clarke

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Parte a inizio febbraio il corso di restauro per moto d’epoca proposto da Afol Metropolitana nel centro di formazione professionale Grandi, in viale Italia 548 a Sesto San Giovanni.

Il corso è tenuto e supervisionato da Massimo Clarke, autore di numerosi libri, e ha il sostegno della Fondazione Paganelli e dell’associazione culturale Cemi, oltre al patrocinio di altre importanti realtà, tra cui Fmi, la Federazione Motociclistica italiana.

L’iter formativo si articola in dieci lezioni, per un totale di 40 ore, che si svolgono il sabato mattina. Nella parte teorica, con l’ausilio di numerose proiezioni, Clarke spiega i motivi e le modalità d’intervento. Per la parte pratica è prevista la formazione di vari gruppi di lavoro, ognuno dei quali sceglie il motore al quale dedicarsi. A disposizione ci sono diversi modelli tra cui Morini, Ducati, Gilera e altre realizzazioni d’epoca. Sotto il controllo del docente si effettuano lo smontaggio, il rimontaggio e il controllo dei componenti, con l’impiego di attrezzi speciali. Si terranno esercitazioni particolari, come la messa in fase della distribuzione senza ricorrere ai segni di riferimento ma utilizzando il disco goniometrico.

Il corso è rivolto sia agli operatori che agli appassionati e cultori del settore meccanico e motoristico. A ogni partecipante è fornito un testo specifico e al termine del corso è consegnato un attestato di partecipazione. Il costo è di 380 euro. Per informazioni e iscrizioni: Segreteria Grandi 02.45430034 – email: segreteria.grandi@afolmet.it oppure Fondazione Paganelli 02.6128900 – email: info@fondazionepaganelli.it

FOTO DA MOTO.IT, PORTALE DI INFORMAZIONE CON CUI CLARKE COLLABORA DA TEMPO

ARTICOLI CORRELATI