Ven. 19 Apr. 2024
HomeAppuntamentiScuola Senza Zaino: un convegno a Cinisello Balsamo

Scuola Senza Zaino: un convegno a Cinisello Balsamo

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sabato 20 gennaio dalle 9 alle 13 presso la Sala degli Specchi di Villa Ghirlanda Silva, il Comune di Cinisello Balsamo e l’Istituto Comprensivo Balilla Paganelli organizzano un convegno sul modello pedagogico “Scuola Senza Zaino”.

Il convegno intende promuovere sul territorio la conoscenza di questa innovativa proposta metodologica, sempre più diffusa a livello nazionale, e un impegno delle comunità scolastiche cittadine al miglioramento continuo attraverso la condivisione di buone pratiche e la costruzione di possibili e utili sinergie.

Il comprensivo Paganelli di Cinisello ha avviato la sperimentazione “Scuola Senza Zaino” da quest’anno. Alcune classi della Primaria Sardegna infatti sono già avviate secondo questa metodologia.

Durante il Convegno verrà illustrato anche il progetto, promosso dall’amministrazione comunale in collaborazione con soggetti del privato sociale, denominato “Scarti”, che vede la realizzazione sul territorio di un servizio educativo e culturale incentrato sull’uso a scopi didattici e ricreativi di materiali destrutturati: materiali naturali, materiali di scarto industriale, materiali di recupero.

ARTICOLI CORRELATI