Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiMuay thai, Ring War torna a casa: l'edizione 2018 sarà al PalaSesto...

Muay thai, Ring War torna a casa: l’edizione 2018 sarà al PalaSesto il 24 febbraio

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – L’edizione 2018 di Ring War si disputerà a Sesto San Giovanni. Il gran galà di Muay Thai ideato dal maestro Diego Calzolari, “torna a casa”, cioè a Sesto. L’appuntamento è in programma il 24 febbraio al PalaSesto.

Sul ring di piazza Primo Maggio saliranno i più forti combattenti di muay thai del panorama mondiale, compresi quelli del Team De Pro allenato proprio da Calzolari a Sesto San Giovanni. Ed è il maestro e ct della nazionale a spiegare il valore di questo “ritorno a casa”: “Grazie alla volontà dell’amministrazione comunale di Sesto: la nuova giunta ha fortemente voluto riportare a casa questo evento”.

“Tra i match più importanti c’è quello a mani cordate valido per il titolo mondiale Wmbf: sul ring del palazzo del ghiaccio di Sesto San Giovanni saliranno il thailandese Newwangjhan Pakornpornsurin e il francese Alikada. Il maestro thai ventitreenne, già campione di tutti gli stadi tailandesi, sarà per la prima volta in Italia. Sarà uno spettacolo poterlo ammirare a Ring War”, ha aggiunto Calzolari. Che sicuramente schiererà sia Luca Tagliarino che Joseph Lasiri, due degli atleti italiani più forti della storia della muay thai nostrana. Lasiri difenderà il titolo mondiale Wbc ottenuto proprio a Ring War 2017.

ARTICOLI CORRELATI