Gio. 18 Apr. 2024
HomeCronacaUltim'ora. Esplode palazzina a Sesto San Giovanni, 6 feriti

Ultim’ora. Esplode palazzina a Sesto San Giovanni, 6 feriti

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un’esplosione ha distrutto gli ultimi due piani di un edificio in via Villoresi a Sesto San Giovanni. L’esplosione, avvenuta intorno alle 5 del mattino nel quartiere Vittoria, ha coinvolto un edificio con 13 appartamenti, alcuni dei quali vuoti, Due i nuclei familiari che hanno subito le conseguenze più gravi, con 6 feriti, cinque in un appartamento e uno in un altro. 

Le cause sono al momento da verificare mentre, anche se si pensa a una fuga di gas partita dall’alloggio di un anziano, di 73 anni, che risulta ferito con ustioni. Tra i feriti vi è anche un bambino di pochi mesi che sarebbe stato colpito da un oggetto caduto da un mobile. Ha riportato ferite non gravi così come gli altri coinvolti. Sul posto stanno operando squadre dei Vigili del fuoco di Sesto, Monza e Milano, oltre alle forze dell’ordine. Lo scoppio ha distrutto gli appartamenti dell’ultimo piano di un edificio che ne conta cinque, è stata avvertita in un raggio di diversi chilometri. Si tratta di una zona densamente abitata di Sesto San Giovanni nei pressi della fermata metro di Sesto Marelli. Danni in strada e vetri rotti in tutto il quartiere per effetto dello scoppio.

Le famiglie sono state temporaneamente evacuate e sono ora assistite in un punto di emergenza allestito sul posto dal Comune. Questo in attesa che i vigili del fuoco facciano le verifiche sulla stabilità dell’edificio. 

ECCO LA GALLERY CON LE IMMAGINI DEI SOCCORSI: CLICCATE QUI

ARTICOLI CORRELATI