COF

Nordmilano24

News

Sesto, arriva il circo in via Marx. Animalisti furibondi pronti a manifestare

Sesto, arriva il circo in via Marx. Animalisti furibondi pronti a manifestare
gennaio 12
08:03 2018

SESTO SAN GIOVANNI – In via Marx, a Sesto San Giovanni, è in arrivo il circo Millenium di Viviana Orfei. Non è la prima volta che il tendone di un circo fa tappa a Sesto in quell’area. E non è la prima volta che l’arrivo del circo scatena le proteste degli animalisti. Ecco allora che gli Animalisti Sestesi, un piccolo gruppo di attivisti della città di Sesto, ha deciso di manifestare contro il circo.

“Abbiamo chiesto al Comune di effettuare verifiche sulle tasse di affissione; sui vari permessi a partire dall’occupazione del suolo pubblico agli allacciamenti delle rete fognaria ed elettrica e smaltimento rifiuti, sulla pubblica sicurezza. Un paio di anni fa era fuggito un canguro del medesimo circo che ha percorso qualche km nelle strade prima della cattura, creando panico generale”, dicono gli attivisti in una nota che sta facendo il giro della città.

“Inoltre abbiamo chiesto ai carabinieri, alla Forestale Cites e alle Guardie Eco Zoofile di effettuare un sopralluogo per controllare tutti i documenti riguardanti gli animali e le loro condizioni di salute e benessere, se di questo si può parlare. Non si può definire lavoro chiudere in gabbia piccoli e grandi animali, alcuni ritenuti addirittura pericolosi, per una intera non-vita, con la possibilità di uscire da quel minuscolo spazio solo per compiere esercizi ridicoli completamente lontani dalla loro indole”, aggiungono gli animalisti, che annunciano anche una manifestazione: “Protesteremo con un maxi striscione fuori dalla biglietteria, per quasi tutti gli spettacoli, in particolare sabato 13 nel pomeriggio per il secondo spettacolo intensificheremo la protesta chiamando in supporto altri animalisti di Sesto San Giovanni e zone limitrofe. Se qualcuno è intenzionato ad unirsi a noi ci può contattare a questo indirizzo mail: sesto.liberazioneanimale@gmail.com”.

IMMAGINE DI ARCHIVIO

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube