Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàBresso, chiuso il bando per l'aeroporto. Vincerà l'Aeroclub Milano?

Bresso, chiuso il bando per l’aeroporto. Vincerà l’Aeroclub Milano?

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – E’ stato chiuso venerdì scorso il bando per l’affidamento in gestione delle strutture dell’aeroporto di Bresso da parte di Enac. A quanto risulta dalle pagine de Il Giorno, sarebbero solo quattro i concorrenti che hanno presentato una proposta di gestione dello scalo per una durata di 20 anni. Ma già 2 di queste sarebbero inaccettabili per mancanza dei requisiti previsti dal bando.

Dunque sono solo due i veri concorrenti in lizza e tra questi c’è l’Aeroclub Milano, il club che storicamente gestisce lo scalo e che vorrebbe trasformarlo in una scuola di volo, cancellando il rischio di una trasformazione in scalo commerciale. L’ulteriore concorrente è la Sky Service, società che aveva già ottenuto in gestione alcune strutture dell’aeroporto, salvo poi essere dichiarata decaduta da Enac per inadempienze.

Ora le proposte sono al vaglio di Enac, l’ente per il volo civile che dovrà decidere quale è la proposta più interessante e procedere all’assegnazione.

 

ARTICOLI CORRELATI