Gio. 25 Apr. 2024
HomePaderno DugnanoPaderno, consiglieri del M5S si dimettono: "Traditi gli ideali del MoVimento"

Paderno, consiglieri del M5S si dimettono: “Traditi gli ideali del MoVimento”

[textmarker color=”E63631″]PADERNO DUGNANO[/textmarker] – L’etica prima di tutto. I consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle di Paderno Dugnano hanno deciso di dimettersi a seguito della fondazione del nuovo M5S.

Una decisione unanime, presa nei giorni scorsi e comunicata dagli stessi membri in un comunicato stampa apparso sulla pagina Facebook del M5S padernese. “Il 30 dicembre – si legge – dopo che i giornali avevano già dato la notizia, è stata data comunicazione a tutti gli iscritti al MoVimento della nuova associazione. Questo cambiamento snatura sia nel merito che nel metodo tutto ciò che era il Movimento nella sua essenza, a partire dal fatto che può essere solo accettato così come è stato presentato: non accettarlo significa che la propria posizione sulla piattaforma Rousseau verrà disattivata automaticamente“.

Posizioni troppo distanti da quelle con cui, il 4 ottobre 2009, venne fondato il Movimento 5 Stelle. Condizioni non più accettabili: “Per noi è una questione etica e politica, e in tal senso non ci sentiamo di continuare ad essere portavoce nell’attuale M5S. Potremmo esserlo di quello del passato ma non siamo noi a deciderlo”. E allora nessuna alternativa, coerenza con le proprie idee fino in fondo: “Restando fedeli agli impegni morali presi nel momento della nostra candidatura ci dimettiamo immediatamente dall’incarico di Consiglieri al Comune di Paderno Dugnano, nonostante siamo fermamente convinti che non siamo noi ad aver tradito i principi e gli ideali fondanti del MoVimento“.

Emiliano Abbati e Achille Cezza lasciano quindi il consiglio comunale di Paderno Dugnano, dopo che entrambi erano stati eletti nel maggio 2014.

ARTICOLI CORRELATI