Gio. 28 Mar. 2024
HomeAttualitàL'App di Atm si rinnova: l'impronta digitale per comprare i biglietti

L’App di Atm si rinnova: l’impronta digitale per comprare i biglietti

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – L’aggiornamento è servito. Anzi, in questo caso si può parlare di una piccola rivoluzione. Atm ha rilasciato negli store degli smartphone una nuova app che tutti gli utilizzatori potranno usare per trasformare il viaggio sui mezzi pubblici in un’esperienza sempre più tecnologica.

La grande novità di questa versione sarà la possibilità di utilizzare l’impronta digitale e il FaceId per accedere alla propria area riservata, sezione dell’app in cui vengono conservati i biglietti acquistati. I titoli di viaggio potranno quindi essere recuperati e utilizzati semplicemente avvicinando un dito allo schermo. I biglietti potranno essere acquistati con l’app attraverso carte di credito o PayPal (in questo caso sarà possibile attivare l’opzione del pagamento rapido) oppure via sms. Per entrare e uscire dalla metropolitana bisognerà aprire i tornelli attrezzati utilizzando il QrCcode che compare dopo la convalida, mentre durante i controlli sui mezzi di superficie si dovrà esibire la schermata della app con il biglietto valido.

Le novità della nuova app di Atm riguardano anche l’introduzione o il rinnovamento di alcune sezioni presenti al suo interno. Tra queste “Intorno” permetterà di localizzare sulla mappa i punti di interesse come le fermate di metro, bus, tram e filobus con i tempi di attesa e gli orari dei passaggi in fermata; gli stalli del BikeMi con le bici disponibili e gli stalli liberi; le auto del car-sharing con il modello dell’auto, il carburante residuo e il collegamento diretto alla prenotazione e tutto ciò che è collegato ai mezzi pubblici, come i punti vendita autorizzati e gli Atm Point.

Tutte le informazioni utili e il link per scaricare la nuova app sono disponibili sul sito di Atm, raggiungibile a questo link: cliccare qui.

ARTICOLI CORRELATI