Gio. 25 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseCologno, l'aumento dei biglietti fa infuriare il sindaco Angelo Rocchi

Cologno, l’aumento dei biglietti fa infuriare il sindaco Angelo Rocchi

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – L’aumento del costo dei biglietti urbani di Atm voluto da parte del sindaco di Milano Beppe Sala a partire dal 1 gennaio 2019 non è stato davvero gradito da numerosi sindaci dell’area metropolitana.

Tra questi, il primo cittadino di Cologno Monzese Angelo Rocchi che in un’intervista a LaMartesana.it ha dichiarato: “Siamo molto arrabbiati perchè innanzitutto il sindaco Sala non ci ha detto niente, nonostante loro siano tanto per la partecipazione, quindi il metodo è già allucinante di suo.” Una situazione che per Cologno Monzese diventa ancora più insostenibile perché Rocchi e la sua giunta si sono fin da subito battuti per l’introduzione del biglietto unico. “Abbiamo votato la mozione  e abbiamo mandato la proposta a tutti i Comuni, compreso quello di Milano, ma non è stata ascoltata in alcun modo“.

Unica soluzione, secondo Rocchi, quella di un confronto diretto: “Sala farebbe bene a convocare i sindaci che hanno questo tema sul tavolo e lavorare per trovare un punto di incontro. E se non lo farà lui, lo costringeremo a metterci al tavolo”. Si prospetta dunque un 2018 molto caldo sul fronte riguardante il costo dei biglietti.

ARTICOLI CORRELATI