Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiParco Nord, in Cascina Centro Parco un corso di apicoltura urbana

Parco Nord, in Cascina Centro Parco un corso di apicoltura urbana

[textmarker color=”E63631″]BRESSO[/textmarker] – Dal 4 febbraio partirà al Parco Nord un corso di apicoltura urbana, una serie di lezioni che verranno organizzate con la collaborazione del dr. Maurizio Ghezzi e prevederanno la possibilità di aprire un apiario comune.

L’appuntamento è fissato alla Cascina Centro Parco  per tutte le domeniche di febbraio, dalle 14 alle 17. Il corso si strutturerà in 4 lezioni teoriche e 2 pratiche, che tratteranno i diversi aspetti dell’apicoltura, dal ciclo vitale e riproduttivo delle api fino alla smielatura. Il corso darà la possibilità a tutti i partecipanti di vivere e lavorare a stretto contatto con la natura, aderendo al progetto per la creazione di un “apiario condiviso”, situato nell’area didattica del Parco. In questa zona verrà posizionato, per un anno, un proprio alveare usufruendo della guida tecnica e dei suggerimenti del docente del corso. Sarà possibile inoltre acquistare le attrezzature necessarie che permetteranno, per chi non ne è in possesso, di effettuare le lezioni pratiche.

Il costo del corso è di 50 euro, mentre partecipare alle singole lezioni costerà 15 euro. Per maggiori informazioni si può contattare la referente del progetto al suo indirizzo mail giulia.segati@parconord.milano.it.

ARTICOLI CORRELATI