Ven. 26 Apr. 2024
HomeCologno MonzeseIncendio nella notte a Cologno. Sgomberato un intero palazzo

Incendio nella notte a Cologno. Sgomberato un intero palazzo

[textmarker color=”E63631″]COLOGNO MONZESE[/textmarker] – Un appartamento divorato dal fuoco. Si è rischiato che le fiamme salissero anche ai piani superiori investendo un intero palazzo di 11 piani, a Cologno Monzese. L’incendio è esploso in piena notte nel condominio di via Einaudi 1, mentre tutti gli abitanti del quartiere dormivano. Le fiamme hanno avvolto un appartamento che ufficialmente doveva essere vuoto, ma che in realtà era occupato abusivamente da stranieri. Poi si sono estese all’esterno. Per fortuna nel quartiere è transitata una pattuglia dei Carabinieri.

Gli uomini hanno visto il fuoco e hanno allertato i soccorsi. Hanno poi provveduto a sgomberare tutte le persone che si trovavano negli alloggi superiori. Circa 20 nuclei familiari che rischiavano di rimanere intrappolati nel condominio che è di proprietà di un ente previdenziale.

Almeno due persone sono rimaste intossicate e sono state trasportare all’ospedale di Sesto San Giovanni. Altre 30 persone hanno chiesto la terapia ad ossigeno che gli è stata somministrata dal personale di soccorso, giunto in gran forze. Le operazioni di spegnimento si sono completate dopo le 5 della mattina, e quasi tutti gli inquilini hanno potuto fare rientro nelle loro case. Solo un appartamento risulterebbe inagibile.

Le indagini sull’accaduto sono affidate ai Carabinieri della Tenenza di Cologno e della Compagnia di Sesto San Giovanni.

ARTICOLI CORRELATI