Mar. 23 Apr. 2024
HomeCronacaCusano, amianto abbandonato in un parcheggio: il Comune sporge denuncia

Cusano, amianto abbandonato in un parcheggio: il Comune sporge denuncia

[textmarker color=”E63631″]CUSANO MILANINO[/textmarker] – Lastre di cemento e amianto abbandonate nelle scorse notti in un parcheggio sul territorio comunale. Rifiuti pericolosi per la salute dei cittadini di Cusano Milanino, lasciati in giro alla portata di tutti.

E mentre i dati sul conferimento dei sacchi blu a Cusano confermano per il momento la scelta vincente del cambiamento, c’è ancora da lavorare per porre un freno al problema dell’abbandono dei rifiuti in giro per la città. Una condizione confermata (e non ancora risolta) anche dagli altri comuni che prima di Cusano Milanino avevano abbracciato il cambiamento. L’abbandono di lastre di cemento e amianto, però, supera il limite del tollerabile, anche in questi primi mesi di sperimentazione. Per questo motivo l’Assessore all’ecologia Luciano Ghirardello ha sporto, a nome dell’Amministrazione Comunale, formale denuncia presso la sede locale dei Carabinieri contro ignoti per l’abbandono di questi rifiuti pericolosi sul territorio.

Dal comune hanno fatto sapere che l’ufficio ecologia ha subito provveduto ad avvisare Gelsia Ambiente, intervenuta per mettere in sicurezza le lastre con una copertura con telo e nastro bianco e rosso. L’area è stata poi delimitata in attesa del ritiro da parte di una ditta specializzata, già preavvisata dal Servizio Ecologia, che provvederà nei prossimi giorni al ritiro e smaltimento dopo aver avuto opportuna autorizzazione dagli uffici competenti.

[Immagine di repertorio]

ARTICOLI CORRELATI