Ven. 19 Apr. 2024
HomeBressoNidi gratis, torna la misura di Regione Lombardia

Nidi gratis, torna la misura di Regione Lombardia

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Sono 442 i Comuni che hanno presentato domanda e che potranno beneficiare della misura Nidi Gratis messa in campo da Regione Lombardia. Nel corso del primo anno sono state stanziate risorse per circa 32 milioni di euro; alla misura hanno aderito tutti i capoluoghi di Provincia e le città più importanti per un totale di 385 Comuni. Nella prima fase ha dato beneficio a circa 13.500 famiglie.
Grazie al contributo di Regione viene azzerata la rata pagata dalle famiglie lombarde consentendo la frequenza dei figli nei nidi pubblici o privati convenzionati.

“Alla luce degli ottimi risultati – ha detto l’assessore al Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale di Regione Lombardia Francesca Brianza. – la misura Nidi Gratis è stata rifinanziata con altri 32 milioni per il periodo settembre 2017 – luglio 2018. Alla misura – ha precisato Brianza – hanno aderito 442 Comuni, che corrispondono al 75 per cento della popolazione lombarda e sono circa 15 mila le famiglie che hanno presentato domanda per accedervi”. Tutti i Comuni del Nordmilano hanno aderito alla misura e dunque garantiscono il servizio. Per le famiglie è ancora possibile presentare domanda per la misura Nidi Gratis fino al 12 dicembre 2017 colelgandosi al sito www.siage.regione.lombardia.it

ARTICOLI CORRELATI