Mar. 23 Apr. 2024
HomePoliticaSesto, cartelli per bacchettare chi ruba i parcheggi ai disabili

Sesto, cartelli per bacchettare chi ruba i parcheggi ai disabili

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Bacchettate agli automobilisti scorretti che si impadroniscono dei parcheggi riservati ai disabili. Ci ha pensato il vicesindaco Gianpaolo Caponi che martedì ha dato avvio all’installazione di cartelli con messaggi molto provocatori. “Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap”, recita la nuova segnaletica posta proprio sotto il cartello che indica il parcheggio per disabili.

“Una provocazione è vero, ma anche un modo per far riflettere gli automobilisti scorretti su quello che stanno facendo – spiega il vicesindaco Caponi -. Riceviamo decine di segnalazioni di disabili che lamentano la presenza di auto abusive sui parcheggi loro riservati. Ogni volta la polizia deve intervenire con un grande dispendio di risorse. A volte, i vigili arrivano quando ormai l’automobilista è andato via. Ma il disagio ai nostri disabili è già fatto, e a volte si tratta di disagi piuttosto gravi. Confidiamo che questo messaggio serva a richiamare l’attenzione, ma non molliamo sul fronte delle sanzioni”.

Il primo cartello è stato installato in viale Casiraghi alla presenza del vicesindaco Caponi, del presidente dell’associazione Disabili Francesco Paganini, e del comandante Pietro Curcio. Nei prossimi giorni ne saranno installati in tutto 25.

 

ARTICOLI CORRELATI