Gio. 18 Apr. 2024
HomeAttualitàNatale è alle porte: qualche consiglio utile per eventi e party aziendali...

Natale è alle porte: qualche consiglio utile per eventi e party aziendali da ricordare

[textmarker color=”E63631″]PUBBLIREDAZIONALE[/textmarker] – Manca ormai solo una manciata di giorni a Natale e molte aziende, grandi o piccole che siano, organizzano cene, eventi e party per festeggiare insieme ai colleghi.

Ci sono le soluzioni classiche, come il ristorante, l’aperitivo chic o la festa in un locale. Ma in un’epoca dove si sente parlare di IoT, smart techonologies e social network, optare per soluzioni diverse e innovative può essere un’alternativa molto valida per un party diverso dal solito.

Anzi, la possibilità di condividere i momenti speciali, anche tra colleghi, potrebbe essere un buon modo sia per rafforzare la coesione del gruppo di lavoro sia per fare un po’ di sana pubblicità alla propria azienda.

Da questo punto di vista, la tecnologia può rivelarsi un prezioso alleato, permettendo di organizzare eventi aziendali davvero originali. Johannes, web agency milanese, presenta ad esempio alcune proposte molto interessanti, perfette anche per un party tra colleghi. Ciò che serve? Per la maggior parte dei servizi sono sufficienti soltanto un indirizzo mail e un account Instagram.

Un’idea molto carina per rendere speciale un evento aziendale potrebbe essere quella di stampare gli scatti più belli della serata su totem dedicati e condividerli sui social network. La Social Live Printer è un servizio su noleggio che permette di farlo in modo facile e veloce. Come funziona? È molto semplice: innanzitutto si stabilisce un hashtag dedicato, in cui è menzionato anche il nome dell’azienda; durante l’evento, gli ospiti scattano delle foto e le pubblicano su Instagram, accompagnate dall’hashtag. Pochi secondi e, avvalendosi del servizio, si potranno stampare le immagini più suggestive, con in più la possibilità di personalizzarle con il logo dell’evento. Che sicuramente avrà un posto d’onore negli annali delle feste aziendali più divertenti!

In un party aziendale non può mancare l’aspetto ludico. Altrimenti che festa sarebbe? Proprio per questo, per rendere memorabile un evento aziendale non c’è nulla di meglio che ricorrere a qualche simpatico trucco tecnologico. Come ad esempio la Social GIF Machine, un altro servizio molto originale proposto da Johannes. Anche in questo caso si tratta di una piattaforma a noleggio, che funziona in modo semplice e intuitivo e permette di creare e condividere le immagini più belle scattate durante il party aziendale sotto forma di GIF. Riunitevi in gruppi di colleghi e toccate il monitor della Social GIF Machine per attivare il sistema, quindi scattate quattro foto assumendo ciascuna volta pose diverse e inserite un indirizzo mail. La Social GIF Machine in breve elaborerà una GIF realizzata con le quattro immagini. Da condividere assolutamente sulla pagina Facebook aziendale!

Una festa aziendale non è solo un’occasione di divertimento: potrebbe anche trasformarsi in un’ottima opportunità per aumentare l’engagement di un brand. E per riuscirci è necessario solo un importante ingrediente: la visibilità. Grazie al Social Live Wall, non solo sarà possibile condividere le immagini più belle e divertenti del vostro party aziendale ma anche aumentarne la risonanza. Come? È sufficiente prenotare uno spazio sul sito web di Johannes e fornire un hashtag dedicato all’evento. Il passaggio successivo è quello più bello: immortalare i momenti più speciali dell’evento e pubblicarli su Instagram accompagnati dall’hashtag designato. In base all’engagement, le foto appariranno sul live wall della web agency, trasformando così i partecipanti di una festa aziendale in vere e proprie celebrità!

Concludiamo con un’altra fantastica opportunità per festeggiare Natale insieme ai colleghi: la Social Light Paint, uno strumento per personalizzare gli scatti della vostra festa aziendale con spettacolari effetti speciali. Ciò che serve è la Light Paint Room, una struttura mobile disponibile su noleggio, dove scattare le foto (a luce accesa) e personalizzarle con gli effetti luminosi proposti (a luce spenta). Il risultato? Immagini da conservare di una festa di Natale aziendale indimenticabile!

ARTICOLI CORRELATI