Mar. 23 Apr. 2024
HomeAppuntamentiCinisello, festa patronale di Sant'Ambrogio: mercatini, incontri, spettacoli e concerti

Cinisello, festa patronale di Sant’Ambrogio: mercatini, incontri, spettacoli e concerti

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Si apre domani, venerdì 1 dicembre, la settimana di festeggiamenti che porta alla festa patronale di Sant’Ambrogio, patrono non solo di Milano ma anche di Cinisello Balsamo. Si comincia proprio venerdì con un mercatino natalizio allestito in piazza Gramsci fino a domenica.

Uno dei momenti più importanti della settimana è sicuramente l’incontro pubblico di lunedì 4 dicembre: alle 21, nell’auditorium del Pertini, presenta la sesta ‘Lettera alla città’ scritta dalle comunità parrocchiali cittadine all’amministrazione comunale e a tutti i cinisellesi. La lettera del 2017 si intitola “Cittadini al centro” e la serata avrà inizio alle 21. Il giorno successivo, sempre alle 21, sempre nell’auditorium della biblioteca del centro città, “C’è un bene per tutti”, momento di incontro e condivisione con i missionari cinisellesi che prestano servizio in giro per il mondo e che si trovano a casa per un periodo di riposo o lavoro: padre Mario Ghezzi, padre Walter Vidori e fratel Enrico Meregalli.

Gli eventi proseguono fino al clou della settimana: il giorno di Sant’Ambrogio si apre alle 10 con l’eucarestia nella chiesa di piazza Gramsci, presieduta da monsignor Walter Magnoni. Nel pomeriggio, alle 17, è programmata l’accensione dell’albero di Natale che abbellirà la piazza per tutto il periodo delle festività invernali. Ci sono poi i tradizionali momenti musicali nelle chiese cittadine.

TUTTO IL PROGRAMMA A QUESTO LINK: CLICCATE QUI

ARTICOLI CORRELATI