Mer. 24 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto, sabato pomeriggio le iniziative contro la violenza sulle donne

Sesto, sabato pomeriggio le iniziative contro la violenza sulle donne

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Un nutrito gruppo di associazioni guiderà le iniziative in programma a Sesto San Giovanni sabato 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Il cantore Michelangelo Giordano chiuderà la maratona con un’esibizione musicale in Piazza Petazzi a Sesto San Giovanni.

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con numerosi Enti ed Associazioni, vedrà un corteo su strada per manifestare contro la violenza di genere. La “maratona” avrà inizio alle ore 15:30 in Piazza Oldrini, farà tappa alle 16:15 in Piazza IV Novembre (Sesto Rondò) per poi spostarsi in Largo Lamarmora alle ore 17:00. Si concluderà alle 17:30 in Piazza Petazzi con l’esibizione musicale del cantautore Michelangelo Giordano, Premio Amnesty International per il suo impegno artistico nella tutela dei diritti umani e civili.

Tra le canzoni proposte dal cantore “Nella stanza chiusa a chiave”, brano ispirato dalla storia di Natascha Kampusch, la ragazza austriaca sequestrata per otto lunghi anni. Durante l’intera iniziativa, esponenti delle associazioni e vari ospiti accenderanno l’attenzione sulla tutela dei diritti a favore delle donne denunciando ogni tipo di abuso e di violenza.

ARTICOLI CORRELATI