Mer. 24 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoMondiali Futsal, Italia ai quarti. Dinatale: "Bellissimo scrivere la storia"

Mondiali Futsal, Italia ai quarti. Dinatale: “Bellissimo scrivere la storia”

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una partita di grande sacrificio e di tantissima sostanza. Dopo la vittoria per 3-2 contro il Sudafrica, la cinisellese Chiara Dinatale arriva insieme all’Italia ai quarti di finale dei Mondiali femminili di Futsal.

La cinisellese classe 1992 dopo la buona prova contro la Colombia parte titolare, con il compito affidatole dal CT Davide del Giudice di impostare il gioco della nazionale. Grande sicurezza e intesa con il portiere Malgrati, con cui viene instaurato un ottimo gioco. All’ottavo minuto episodio determinate della gara (in foto). Dinatale salva un gol già fatto andando a chiudere l’attacco della formazione sudafricana. Per la cinisellese un lieve infortunio al ginocchio che la costringe a uscire dal campo. Rientrata nel secondo tempo ha anche l’occasione di chiudere la partita, sfiorando il gol.

A fine gara queste le sue impressioni: “Indossare la maglia della nazionale è un’emozione enorme. Sentiamo addosso anche grandi responsabilità: rappresentare l’Italia e tutte le ragazze che come noi devono fare sacrifici per giocare a calcio e lavorare allo stesso tempo“. La vittoria contro il Sudafrica segna un punto storico per il Futsal Femminile italiano, per la prima volta qualificato alla fase a eliminazione diretta: “Entrare nella storia passando ai quarti è bellissimo soprattutto perchè non era scontato fino all’ultimo. Ce l’abbiamo messa tutto lottando e ce l’abbiamo fatta”.

E adesso sotto con il prossimo avversario: sulla strada per le semifinali c’è il Paraguay. “Servirà buttare il cuore oltre l’ostacolo. Sarà dura perchè loro giocano molto bene, però siamo una squadra e puntiamo molto su questa cosa. Speriamo che questo si veda in campo e possa fare la differenza. Sarà una guerra e lotteremo fino all’ultimo“.

La partita è in programma giovedì 23 novembre alle ore 17, con diretta streaming sul sito www.mediasportchannel.tv.

ARTICOLI CORRELATI