Sab. 20 Apr. 2024
HomeAppuntamentiA Cormano arrivano gli Inbook, mostra dal 21 novembre al 2 dicembre

A Cormano arrivano gli Inbook, mostra dal 21 novembre al 2 dicembre

[textmarker color=”E63631″]CORMANO [/textmarker] – Gli Inbook arrivano nella biblioteca di Cormano. Si tratta di una mostra di libri in simboli, un metodo efficace per far accedere alla lettura a tutti.

La mostra sarà inaugurata martedì 21 novembre alle 17 in Biblioteca Ragazzi presso il Bì-La Fabbrica dei Giochi e delle Arti. Questi libri, nati all’interno del mondo della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa), permettono l’approccio al mondo della lettura e della comunicazione anche a bambini con bisogni comunicativi complessi, spesso tagliati fuori in ragione delle loro difficoltà.

L’obiettivo è quello di lavorare in sinergia con le realtà socio sanitarie del territorio, elemento fondamentale per la buona riuscita del progetto. Il progetto sposerà a pieno i principi della biblioteca di pubblica lettura, che da Manifesto Unesco si deve rivolgere a chiunque, oltre ad approntare “servizi e materiali specifici,che devono essere forniti a quegli utenti che, per qualsiasi ragione, non abbiano la possibilità di utilizzare servizi e materiali ordinari, per esempio le minoranze linguistiche, le persone disabili, ricoverate in ospedale, detenute nelle carceri”.

 

 

ARTICOLI CORRELATI