Ven. 29 Mar. 2024
HomeAppuntamentiAlzheimer cafè di Sesto, doppio appuntamento nel week-end

Alzheimer cafè di Sesto, doppio appuntamento nel week-end

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Doppio appuntamento nel fine settimana con l’Alzheimer cafè di Sesto San Giovanni. Si tratta di un approccio  concreto per affrontare nel migliore dei modi questa malattia.

Due volte al mese infatti i malati, i familiari e i care giver, in  un clima accogliente e conviviale, incontrano i volontari della Caritas parrocchiale per bere un caffè, mangiare una fetta di torta e ascoltare musica dal vivo. Il tutto con l’obiettivo di favorire l’incontro tra persone che condividono gli stessi problemi, lavorare con gli anziani ammalati per stimolare le loro abilità residue, contribuire alla diffusione delle conoscenze su questa malattia e offrire allo stesso tempo un servizio di counseling per sostenere i familiari nel loro impegno di cura.

 L’appuntamento è dunque fissato per sabato 18 novembre dalle 14:30 alle 20 e domenica 19 dalle 9 alle 20 nei locali del cento d’ascolto Caritas di via Volta 8. Tra le varie proposte ci saranno tanti articoli regalo per Natale: l’intero ricavato andrà a sostenere le attività svolte dall’Alzheimer cafè.

ARTICOLI CORRELATI