Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoSesto, Cinisello e Cusano: istituti tra le eccellenze delle scuole milanesi

Sesto, Cinisello e Cusano: istituti tra le eccellenze delle scuole milanesi

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Un risultato da tenere ben stretto per puntare a migliorare ulteriormente le scuole del territorio. Secondo quanto emerge dai nuovi dati di Eduscopio.it, Sesto, Cinisello e Cusano registrano alcune eccellenze nel settore scolastico milanese.

Una classifica stilata tenendo conto dell’esperienza di quasi 25mila diplomati di tutti i licei e istituti tecnici di Milano e provincia. Sulla base della valutazione l’importanza che la scuola ricopre nell’avvicinare lo studente al mondo universitario o quello del lavoro, a seconda dell’indirizzo scelto. E nel Nordmilano, ancora una volta, la copertina se la prende il Breda, paritario di Sesto San Giovanni, capofila indiscusso degli istituti tecnici tecnologici. Non sono assolutamente da relegare in secondo piano gli altri risultati fatti registrare. Perde una posizione rispetto allo scorso anno, ma si attesta al secondo posto per l’industria e l’artigianato l’IPSIA “C. Molaschi” di Cusano Milanino. Si conferma, invece, il terzo istituto tecnico commerciale il Cartesio di Cinisello Balsamo.

Dal podio delle eccellenze milanesi escono invece l’Erasmo da Rotterdam (lo scorso anno terzo nel liceo linguistico e in quello delle scienze umane, mentre quest’anno è stato scavalcato in entrambe le categorie) e l’Enrico De Nicola (secondo istituto tecnico commerciale lo scorso anno).

ARTICOLI CORRELATI