Gio. 25 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoCinisello, Movimento Casa in piazza per difendere lo Spazio 20092

Cinisello, Movimento Casa in piazza per difendere lo Spazio 20092

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – “Domenica 29 ottobre saremo in piazza Gramsci dalle 15 in difesa di questa vitale comunità, dei suoi abitanti e della rete di solidarietà che si è creata intorno ad essa perché riteniamo lo Spazio 20092 una ricchezza per la città”. Sono le parole con cui il Movimento Casa di Cinisello Balsamo annuncia una manifestazione per domenica pomeriggio.

L’iniziativa è organizzata per “scongiurare” o sgombero dello stabile di via Cremona 10, trasformato dal movimento nello Spazio 20092: da questa estate infatti la struttura è stata messa all’asta e si trova a rischio sgombero. “Una soluzione di questo tipo comporterebbe la cacciata in strada di 70 persone, tra cui più di 30 bambini, e soprattutto un pesante colpo a un’importante esperienza di solidarietà, cultura e socialità, quasi inedita in città”, aggiungono dal Movimento Casa.

“Sarà un’occasione per stare insieme con attività e merenda per bambini, musica, performance di live painting, biliardino e tanto altro. Ma soprattutto sarà il momento per un’assemblea pubblica, un momento d’incontro per far dialogare quella parte di città aperta e solidale che troppo spesso passa sotto silenzio e viene dimenticata, ma esiste ed è viva. Interverranno diverse associazioni e realtà culturali e sociali del territorio del Nordmilano (e non solo) e tutti quelli che vorranno portare il proprio contributo. Invitiamo gli abitanti e le realtà di Cinisello e non solo a partecipare alla giornata per conoscere le nostre facce e le nostre storie e raccontare le proprie. Alla giunta comunale, spesso sorda e indifferente, chiediamo di avere orecchie per ascoltare, occhi per guardare, volontà per trasformare”, il messaggio del Movimento Casa.

NELLA FOTO, UNA MANIFESTAZIONE DEL MOVIMENTO CASA A CINISELLO

ARTICOLI CORRELATI