Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamentiCinisello, al Pertini torna il Campus Orientascuola

Cinisello, al Pertini torna il Campus Orientascuola

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Campus Orientascuola dedicato al tema dell’orientamento scolastico, rivolto ai ragazzi delle terze delle scuole secondarie di I grado e alle loro famiglie, ma anche agli operatori delle scuole.

La sedicesima edizione del Campus Orientascuola si terrà il 27 e il 28 ottobre 2017 presso il centro culturale Il Pertini, a Cinisello Balsamo. Nelle aule studio, nel foyer e nella attigua sala attrezzata, gli insegnanti delle scuole superiori del territorio mostreranno la loro offerta formativa; i ragazzi e le loro famiglie potranno girare tra gli stand, trovare materiale informativo e porre domande.

Come nelle passate edizioni il venerdì mattina è dedicato ai ragazzi delle terze delle scuole secondarie di I grado degli Isc di Cinisello Balsamo accompagnati dai loro insegnanti, mentre sabato alle ore 10.30 nell’Auditorium, dopo il saluto dell’assessore alle Politiche educative Letizia Villa, le operatrici del Servizio Orientamento Scolastico del Comune e insieme ai docenti illustreranno le tipologie dell’offerta delle scuole secondarie di secondo grado rivolgendosi alle famiglie e proponendo strategie, suggerimenti per una scelta consapevole.

“L’amministrazione è da sempre sensibile ai temi che riguardano l’orientamento scolastico, e come gli scorsi anni organizza un’importante iniziativa per accompagnare gli studenti e le loro famiglie nella scelta della scuola secondaria di secondo grado,” ha dichiarato l’Assessore Letizia Villa.

ARTICOLI CORRELATI