Sab. 20 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoReferendum: Cinisello, voto al buio. Vince il sì, scarsa affluenza

Referendum: Cinisello, voto al buio. Vince il sì, scarsa affluenza

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Scuole al buio. Ieri sera a Cinisello Balsamo i cittadini che si sono recati ai seggi per il referendum sull’autonomia della Regione Lombardia hanno trovato le luci spente. Una situazione che si è verificata alle scuole Garibaldi ma anche in altri istituti cittadini.

“Queste le condizioni che trovano i cinisellesi che si recano a votare alle scuole Garibaldi. Accesso alla scuola nel buio più totale, e altrove non è differente. E se qualcuno inciampa e cade chi ne risponde? La domanda è lecita: semplice disinteresse e incuria dell’amministrazione comunale o voluto menefreghismo?”, la critica di Giuseppe Berlino, portavoce della lista La Tua Città. La luce è mancata per ore nei vialetti degli istituti cinisellesi.

Ecco i risultati del voto cinisellese: se 54.620 elettori sono andati alle urne in 14.955 pari al 27,38 per cento. I “sì” sono stati 13.874 (92,77 per cento); il “no” ha raccolto 912 preferenze (6,1 per cento). Le schede bianche sono state 168.

ARTICOLI CORRELATI