Gio. 18 Apr. 2024
HomeCormanoCormano, si vota per il bilancio partecipativo

Cormano, si vota per il bilancio partecipativo

[textmarker color=”E63631″]CORMANO[/textmarker] – Sabato 14 e domenica 15 ottobre a Cormano si voterà per il bilancio partecipativo. Ad andare alle “urne” tutti i residenti di Cormano a partire dai 16 anni di età, che sceglieranno i progetti più votati.

I selezionati saranno finanziati fino all’esaurimento del budget disponibile. Il voto dovrà essere fatto on line, ma per i meno bravi con la tecnologia è prevista assistenza. Una postazione del bilancio partecipativo sarà infatti operativa con personale dedicato per aiutare nel voto chi lo desiderasse. Questa postazione sarà allestita durante le feste delle biblioteche, sabato in Biblioteca Civica P. Volonté in via Edison e domenica al Bì – La Fabbrica del Gioco e delle Arti dalle 14:30 sino alle 18:30.

Si tratta di una delle ultime fasi del progetto del bilancio partecipativo promosso dal comune di Cormano, che per l’occasione ha stanziato 100mila euro per gli interventi più importanti per la città. Per votare sarà necessario avere con sé un documento d’identità valido, disporre del proprio codice fiscale e del proprio cellulare, per ricevere l’sms di verifica.

ARTICOLI CORRELATI