Gio. 25 Apr. 2024
HomeAppuntamentiLo sport sarà protagonista al Pertini, ospite d'eccezione Filippo Galli

Lo sport sarà protagonista al Pertini, ospite d’eccezione Filippo Galli

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Tre eventi diversi, per una giornata che riempirà di sport il Pertini di Cinisello Balsamo. Al centro dell’attenzione, in particolare, il calcio e il rugby.

L’appuntamento è fissato per il pomeriggio di sabato 14 ottobre. Si comincia alle ore 16:30, presso la hall del Centro Culturale Pertini, dove si terrà l’inaugurazione della mostra “I Grandi Successi del Milan”. La mostra, che rimarrà in esposizione fino al 22 ottobre, presenta pannelli provenienti da una collezione privata e cimeli gentilmente offerti da Casa Milan riferibili alle vittorie del periodo 80-90 della squadra rossonera. Alla presentazione parteciperanno Filippo Galli (ex-giocatore rossonero ed attuale responsabile del Settore Giovanile dell’A.C. Milan) e alcuni giornalisti della Gazzetta dello Sport.

Dalle 19 in poi il protagonista sarà invece il rugby. Nell’Auditorium del Centro Culturale Pertini, si terrà “Aperitivo con l’autore”, con la presentazione del libro di Marco Pastonesi “L’Uragano Nero”, Jonah Lomu vita, morte e mete di un All Black. Il testo racconta la vita del rugbista oggi più famoso e al tempo più forte. Alle ore 21.00 seguirà lo spettacolo teatrale “Terzo Tempo”. Tre atti (compreso il Terzo Tempo) dedicati alla storica figura di Nelson Mandela e a come il futuro premio Nobel per la pace usò lo sport, ovvero il rugby, per unificare e pacificare il Sudafrica dopo i decenni dell’apartheid.

ARTICOLI CORRELATI