Gio. 18 Apr. 2024
HomeAppuntamentiAllo stadio Breda il 4° Trofeo del Sorriso, appuntamento sabato 14 ottobre

Allo stadio Breda il 4° Trofeo del Sorriso, appuntamento sabato 14 ottobre

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Sabato 14 ottobre allo stadio Breda andrà in scena il 4°Trofeo del Sorriso, una partita del cuore, giocata per fare solidarietà.

L’intero ricavato della giornata andrà infatti in beneficenza all’associazione Il Sorriso nel Cuore Onlus, che offre assistenza socio-sanitaria a persone ammalate di tumore. In particolare, i fondi raccolti andrnno a sostenere e far crescere il Servizio di Estetica Riabilitativa, con sede nell’Ospedale di Sesto San Giovanni, che offre in comodato d’uso gratuito le parrucche alle persone affette da alopecia da chemioterapia. L’attività è svolta da volontari come i counselor, i parrucchieri e l’estetista che svolgono un programma volto a migliorare l’immagine di sé, restituendo forza e bellezza.

A scendere in campo (fischio d’inizio alle 14.30) la Nazionale Sestesi, capitanata dal sindaco Roberto Di Stefano e la Nazionale Italiana Comici, presieduta da Salvatore Ferrara.
La formazione della Nazionale Sestesi vede in campo gli assessori della Giunta comunale, consiglieri, carabinieri, poliziotti, agenti della Polizia locale di Sesto, medici, SOS e cittadini. Proprio in questi giorni la formazione si sta allenando per poter ben figurare contro gli avversari, che tra gli altri annoverano numerosi comici di Zelig e Colorado. L’incontro verrà arbitrato dalla terna dell’AIA di Sesto composta da Alessandro Curcio coadiuvato da Gabriele Nicosia e Francesco Rusciano.

I biglietti per partecipare al Trofeo del Sorriso saranno acquistabili in prevendita giovedì 12 in piazza Rondò dalle 16 alle 19 e venerdì 13 dalle 16 alle 20 in piazza Oldrini. Per informazioni si può scrivere una e-mail a ilsorrisonelcuore@virgilio.it.

ARTICOLI CORRELATI