COF

Nordmilano24

News

 Breaking News

Lilt Sesto San Giovanni, si apre la Campagna Nastro Rosa

Lilt Sesto San Giovanni, si apre la Campagna Nastro Rosa
ottobre 05
08:25 2017

SESTO SAN GIOVANNI – Oggi alle 11 allo Spazio Prevenzione Lilt di Sesto San Giovanni si inaugura ufficialmente la Campagna Nastro Rosa della Lega italiana per la lotta ai tumori. Saranno presenti per l’occasione Ilaria Malvezzi, direttore generale Lilt sezione provinciale Milano, e Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni.

“In questa occasione partirà ufficialmente il countdown per la raccolta di 80.000 euro per attivare la nuova tecnologia della Tomosintesi allo Spazio Prevenzione Lilt di Sesto San Giovanni”, dicono dall’associazione. La Tomosintesi è una tecnica digitale tridimensionale di nuova generazione che, applicata al mammografo digitale, consente di combinare immagini convenzionali acquisite a due dimensioni con immagini tridimensionali multistrato. La tomosintesi mammaria consente di studiare la mammella a “strati”, scomponendola in tante sezioni dello spessore di un millimetro, e di evidenziare in maniera più chiara e accurata anche sottili alterazioni indicative di un tumore di piccole dimensioni.

Per sostenere questa campagna si può accedere al portale della Rete del Dono all’indirizzo https://www.retedeldono.it/it/tomosintesi o recarsi direttamente allo Spazio Prevenzione Lilt di Sesto San Giovanni.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube