Ven. 19 Apr. 2024
HomeCinisello BalsamoLa Regione cancella l'Irap alle nuove imprese "artigiane" di Sesto e Cinisello

La Regione cancella l’Irap alle nuove imprese “artigiane” di Sesto e Cinisello

[textmarker color=”E63631″]NORDMILANO[/textmarker] – Regione Lombardia azzera la sua quota di Irap per sostenere quanti decidono di intraprendere una nuova attività. L’annuncio è arrivato lunedì nella conferenza stampa dopo giunta nella quale è stata presentata la misura ‘Zero Irap’.

La misura si rivolge ai 12 Comuni capoluogo e a quelli con più di 50.000 abitanti come Busto Arsizio (Varese), Cinisello Balsamo (Milano), Gallarate (Varese), Legnano (Milano), Rho (Milano), Sesto San Giovanni (Milano) e Vigevano (Pavia). Destinatari sono le nuove imprese commerciali e artigianali con vendita nei locali di produzione che apriranno nel 2018. 

“L’obiettivo – ha rimarcato l’assessore allo Sviluppo economico della Lombardia – è quello di favorire la creazione di nuove imprese e contrastare la desertificazione commerciale attraverso una fiscalità di vantaggio. Concretamente, vogliamo favorire l’apertura di nuovi negozi, punti di riferimento ed elementi di attrattività e vitalità per i centri urbani, ma anche presìdi di sicurezza per i centri abitati”.

 

ARTICOLI CORRELATI