Gio. 28 Mar. 2024
HomeCinisello BalsamoSerate letterarie: il Bar Milanino di Cinisello punta tutto sulla cultura

Serate letterarie: il Bar Milanino di Cinisello punta tutto sulla cultura

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Una sala lettura con una libreria piena zeppa di volumi che si possono sfogliare, leggere o anche portare a casa, proprio come accade in una biblioteca. Il Bar Milanino di Cinisello Balsamo ha deciso di cambiare: nuovo volto, nuovo pubblico. La struttura di via Primo Maggio è un affare di famiglia, dal 1921: e adesso Veronica Orlandini, 26 anni e una grande passione per la scrittura, ha deciso di puntare su una clientela tutta nuova e di puntare tutto sulla cultura.

“Il bar è gestito da quasi un secolo dalla mia famiglia. Abbiamo voluto rivoluzionare tutto, modificare la clientela. Ed ecco quindi la sala lettura e relax dove organizzo anche presentazioni di libri di giovani autori, anche locali. Scrittori emergenti che come me hanno trovato la loro ragion d’essere nella scrittura”, racconta Veronica che ha già pubblicato tre volumi, due raccolte di poesie e il raccolta di racconti brevi “Da diversa prospettiva”, edito nel 2015 da Silele.

Questa sera è in programma una di queste serate letterarie: Lorenzo Caldarelli, giovanissimo autore emergente di Nova Milanese, presenterà qui al Bar Milanino il suo primo libro, “Con un paio di scarpe”. “Io sono nel giro dell’editoria emergente. Presenterò gli autori e farò da moderatrice. Abbiamo già fatto un incontro e la risposta è stata positiva”, aggiunge Veronica che aiuta mamma e papà nella gestione del bar e lavora anche a Il Pertini, la biblioteca cittadina.

Le serate letterarie al Bar Milanino verranno organizzate anche in collaborazione con la Libreria Mondadori di via Frova, da tutti conosciuta come Gulliver.

ARTICOLI CORRELATI