COF

Nordmilano24

News

Nuovo autovelox al confine con Milano: telecamere su Fulvio Testi

Nuovo autovelox al confine con Milano: telecamere su Fulvio Testi
settembre 26
08:24 2017

MILANO – Automobilisti del Nordmilano, attenzione. Al confine con Milano è stato installato un nuovo autovelox che ha fatto la sua comparsa nelle ultime settimane: le telecamere per il controllo della velocità sono state posizionate su viale Fulvio Testi, una delle arterie più importanti di tutta la Città Metropolitana, tra via Pianell e viale Ca’ Granda.

L’autovelox è ben visibile, posizionato sullo spartitraffico centrale che separa le due carreggiate. Ma sono già nate le prime polemiche tra gli automobilisti: infatti prima dell’impianto di sicurezza non sono indicati limiti di velocità, quindi si pensa che in quel tratto al massimo si possa viaggiare a 70 all’ora. Qualche decina di metri dopo l’autovelox però è stata modificata la segnaletica orizzontale: sull’asfalto compare l’indicazione del limite di velocità a 50 km/h. A terra anche la scritta che avverte del controllo da parte delle telecamere. Resta quindi il dubbio se l’occhio elettronico punti le auto in passaggio nel tratto in cui la velocità massima consentita sia 70 km/h oppure se miri al tratto successivo dove è stato modificato il limite.

Autore

Andrea Guerra

Andrea Guerra

Co-fondatore di Nordmilano24.it. Prima ancora, giornalista freelance (ovvero guardo, sogno, scrivo). @qn_ilgiorno @gazzetta_it @MiLoGazza @TtgItalia @Nordmilano24 @studentslife_it www.ilgazzettinodisesto.it Se volete sapere qualcosa in più: www.missionegiornalista.com

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube