COF

Nordmilano24

News

 Breaking News

Rachele Somaschini vince la Coppa Dame, ma non è ancora sazia

Rachele Somaschini vince la Coppa Dame, ma non è ancora sazia
settembre 22
15:23 2017

CUSANO MILANINO – Porta bene la pista di Erice (Sicilia) a Rachele Somaschini. Lo scorso anno la pilota di Cusano Milanino aveva fatto registrare registrare il record della pista del comune vicino a Trapani, mentre quest’anno una strepitosa gara nello scorso fine settimana le ha permesso di vincere la Coppa Dame, il trofeo riservato alle donne che gareggiano nella sua categoria nel Campionato Italiano di Velocità in Montagna.

Ben 6 vittorie nella categoria, lasciando un solco inarrivabile tra lei e le inseguitrici. Ma il risultato di Erice porta Somaschini anche al secondo posto in classifica generale. E allora per la cusanese è obbligo provare fino in fondo a vincere anche nella classifica generale. Per farlo bisognerà ottenere un risultato importante anche questo week-end alla 63° Coppa Nissena, sempre in Sicilia. Il sogno è quello di riuscire a recuperare i 3,5 punti di svantaggio nei confronti di Andrea Palazzo, l’attuale leader della classifica. Voglio giocarmi il podio ad armi pari fino alla fine – ha commentato Somaschini – sia a Caltanissetta che a Pedavena sono sicura che sarà una sfida avvincente sia con Palazzo che con Francesco Savoia che ha già vinto il titolo di Gruppo. Nonostante la Coppa Nissena abbia un percorso che non si addice alle mie caratteristiche, sono certa di poter far bene. La vettura ha dimostrato di essere perfetta grazie al grande lavoro fatto dai ragazzi di RS Team, quindi dovrò essere io ad adattarmi al percorso”.

Rachele Somaschini, malata di fibrosi cistica, anche quest’anno ha portato in giro per tutta Italia il suo progetto #CorrerePerUnRespiro, destinato alla raccolta fondi per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica Onlus.

Autore

Nicolò Gelao

Nicolò Gelao

Articoli Correlati

COMMENTI

0 Commenti

Non ci sono ancora commenti!

Non ci sono ancora commenti, vuoi aggiungerne uno?

Scrivi commento

Scrivi Commento

La tua E-mail non verrà pubblicata.
*Campi obbligatori *

SEGUI NORDMILANO24

  • Facebook
  • Google+
  • Twitter
  • YouTube