Gio. 28 Mar. 2024
HomeAppuntamentiCinisello, il Pd in festa a Sant'Eusebio: dibattiti, musica e street food

Cinisello, il Pd in festa a Sant’Eusebio: dibattiti, musica e street food

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Dibattiti, confronti, cibo di strada e musica. C’è tutto questo nella festa che il Pd di Cinisello Balsamo ha organizzato per questo fine settimana nel rione di Sant’Eusebio. Da venerdì 22 a domenica 24 settembre va in scena “Per iDee di quartiere”, evento promosso dal Circolo 3 del Partito Democratico, che si terrà presso la piazzetta del Sole (in via Brunelleschi).

“L’iniziativa nasce dall’idea di un gruppo di giovani iscritti del Pd cinisellese, che si sono messi a lavorare insieme con l’obiettivo di creare uno spazio di confronto e di ascolto dei cittadini. Perché ‘politica’ non è una brutta parola, ma è ascolto, confronto e condivisione di opinioni e proposte per rispondere all’interesse generale”, dicono gli organizzatori.

festa pd cinisello

Durante la tre-giorni, dalle ore 18.30 in poi, si alterneranno dibattiti con esponenti politici e rappresentanti della società civile. In corrispondenza del corner dedicato allo “Scambia Idee”, chiunque lo desideri potrà inoltre lasciare un commento o un’idea su come migliorare il proprio quartiere e la città. Sarà possibile anche confrontarsi direttamente con rappresentanti dell’amministrazione comunale, tra cui consiglieri e assessori. E lo stesso sindaco Siria Trezzi, che ha detto: “Credo si tratti di una bella iniziativa, che riparte proprio dai quartieri. Spero le persone partecipino con entusiasmo, perché è una festa che unisce l’aspetto di convivialità al confronto e all’ascolto dei cittadini”.

Non solo politica: la ricetta ideata dal Pd prevede musica, libri e food truck (dolci e salati). “Si tratta di una festa diversa dalle altre, che parte dal Circolo 3 del Partito Democratico. L’intento è di uscire dal Circolo e andare a parlare con tutti i cittadini, anche con chi che vive in zone più periferiche della Città”, afferma il Segretario del Circolo 3 di via Mozart, Bruno Bobbi.

ARTICOLI CORRELATI