Sab. 20 Apr. 2024
HomeAttualitàCinisello, meno code agli sportelli. Nuovi servizi online

Cinisello, meno code agli sportelli. Nuovi servizi online

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – Sempre meno code agli sportelli e sempre più servizi online a Cinisello Balsamo. Da lunedì 2 ottobre 2017 non sarà più necessario recarsi agli uffici di vicolo del Gallo 10, tutti i Servizi Sociali ed educativi e l’Agenzia per la casa saranno accessibili online, via mail o telefonicamente.

“Per effettuare le iscrizioni ai vari servizi (come per esempio nidi oppure centri estivi), accedere a contributi e misure di sostegno, avere informazioni sulle iniziative in campo sociale e tutte le tematiche dell’abitare basterà avere un pc, un tablet o anche solo uno smartphone – si legge in una nota del Comune -. All’interno del portale, il cittadino troverà anche tutte email dedicate ai vari uffici e servizi, a cui poter scrivere per richiedere informazioni e notizie anche a proposito dello stato della propria pratica”.

“Naturalmente, sarà sempre possibile ottenere, se necessario, un appuntamento o venire indirizzati al servizio (in caso sia il primo accesso dell’utente) nel modo più corretto a seconda del bisogno manifestato, evitando in ogni caso code o inutili attese”, dicono dagli uffici. E’ stato infatti attivato un nuovo numero telefonico, 02.66023549, da utilizzare per fissare appuntamenti di segretariato sociale; sarà attivo nei giorni feriali dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 15.30 (tranne venerdì pomeriggio).

ARTICOLI CORRELATI