Ven. 26 Apr. 2024
HomeIn evidenzaVino, Giovani Sestesi: "Il progetto Vado a Sesto è un fallimento"

Vino, Giovani Sestesi: “Il progetto Vado a Sesto è un fallimento”

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni aveva festeggiato l’arrivo in città di due nuove aziende grazie al progetto “Vado a Sesto”, che prevede che le imprese che si trasferiscono in città abbiano sconti sulle tasse per i primi due anni di attività. Ora sul progetto arrivano le bordate di Paolo Vino e dei Giovani Sestesi: “Il progetto era e rimane fallimentare, inutile e senza senso. E’ come avere una freccia senza la punta”.

“Forse non è chiaro ed è bene ribadirlo a chi siede sulla sedia di amministratore: bisogna creare le condizioni affinché un’azienda, un negozio, un artigiano reputi interessante venire ad investire a Sesto San Giovanni. I molteplici collegamenti e la posizione strategica alle porte della Brianza della nostra città non bastano più, non è più nemmeno sufficiente sapere che arriverà (forse) la Città della Salute. Serve progettualità, visione a lungo termine, incentivi, tutele, sburocratizzazione altrimenti saremo sempre un quartiere dormitorio e tra poco un quartiere dormitorio periferico di Milano”, aggiunge Paolo Vino.

“Bisogna semplificare la burocrazia. Smettiamola di giocare sulla pelle degli altri giocando a fare il politico come ha fatto qualcuno l’altra sera con i colleghi di via Picardi. Ci sono persone, famiglie che hanno investito tutti i loro risparmi di una vita nelle proprie attività e ad oggi non c’è stato nessuno in grado di mettere in campo azioni serie che possono consentire di andare avanti e di non affondare del tutto, perché se qualcuno non se n’è accorto, hanno chiuso altri negozi e la città si sta impoverendo”, chiude il segretario politico dei Giovani Sestesi.

ARTICOLI CORRELATI