Ven. 19 Apr. 2024
HomeAttualitàBlitz anti topi della protezione civile nel rione Crocetta di Cinisello

Blitz anti topi della protezione civile nel rione Crocetta di Cinisello

[textmarker color=”E63631″]CINISELLO BALSAMO[/textmarker] – I cittadini della Crocetta chiedevano da mesi al Comune un intervento radicale per sconfiggere l’invasione di topi. E il Comune finalmente ha deciso di agire con strumenti straordinari. Nei giorni scorsi i volontari della Protezione civile di Cinisello hanno avviato il taglio di alcune siepi e alberi nel giardino pubblico tra via Molise e viale Romagna, infestato da grossi ratti.

I volontari hanno tagliato le siepi al confine tra l’area cani e il maxi condominio di viale Romagna. Hanno anche tagliato alcuni alberi. La zona è stata ripulita e resa più facilmente accessibile, anche se rimane gravemente degradata l’area privata di proprietà del Cap (Consorzio Acqua Potabile), dove convivono rifiuti e alte sterpaglie. Inoltre, le altre siepi del giardino sono tuttora infestate da topi. Il lavoro è stato condotto dai volontari della Protezione Civile in collaborazione con la Nord Milano Ambiente e la supervisione della Polizia locale.

Ma siamo solamente all’inizio. Nel giardino pubblico sono ben visibili decine di buchi nel terreno, le tane dei ratti che infestano il quartiere. Nonostante il Comune sostenga che da mesi esegue operazioni di derattizzazione con cadenza quasi settimanale, i topi la fanno ancora da padroni.

ARTICOLI CORRELATI