Gio. 25 Apr. 2024
HomeAttualitàSesto: Lingottino d'argento a Bruno Telloli, primo ballerino della Scala

Sesto: Lingottino d’argento a Bruno Telloli, primo ballerino della Scala

[textmarker color=”E63631″]SESTO SAN GIOVANNI[/textmarker] – “E’ stato un vero piacere consegnare il Lingottino d’argento e una pergamena ricordo al maestro Bruno Telloli, nato a Sesto San Giovanni. Telloli è stato primo ballerino della Scala e dopo il suo ritiro ha proseguito come insegnante della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala. Siamo orgogliosi di esprimere il ringraziamento della nostra città a un grande sestese, esempio di passione e impegno durante la sua carriera nella danza”. Roberto Di Stefano, sindaco di Sesto San Giovanni, ha incontrato Telloli per consegnarli alcuni riconoscimenti della pubblica amministrazione.

All’incontro hanno partecipato numerosi assessori e il presidente del consiglio comunale. Bruno Telloli è nato nel 1937 a Sesto San Giovanni; è stato primo ballerino alla Scala e ha ballato con partners prestigiose come Carla Fracci, Margot Fontayn, Luciana Savignano, Liliana Cosi e tante altre. Al Teatro alla Scala è stato protagonista di grandi spettacoli di balletto come “Romeo e Giulietta”, “Eloge de la Folie”, “Excelsior”, “Allegro Brillante”.

Ha inoltre fatto tournée in tutto il mondo, dal Bolshoi di Mosca al Metropolitan di New York. Conclusa la carriera è stato abilitato all’insegnamento, è diventato membro dell’Associazione Insegnanti di Danza dell’Accademia di Roma e ha insegnato alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala.

ARTICOLI CORRELATI